Il Plesso G. Rodari

La scuola primaria Rodari è ubicata in centro città in viale Piave 20, una zona servita dai mezzi pubblici,  ricca di attività commerciali e densamente popolata, vicina alla scuola media "Nicoli" succursale, e alla scuola dell’infanzia "Salgari".

     L’edificio, costruito negli anni ’70 e recentemente ristrutturato, è circondato da un ampio giardino ed è attrezzato per accogliere alunni disabili con scivoli in cemento, ascensore e servizi igienici adeguati.

    Al piano terra sono situati: il teatro, un’aula di psicomotricità, una palestra attrezzata, un laboratorio di cucina. Le aule sono distribuite tra pianterreno e primo piano dove si trovano anche i laboratori d’informatica,  di lettura e audiovisivi.

    La scuola è dotata di corridoi spaziosi e di una sala di refezione ben arredata. Nell’edificio sono ubicati gli Uffici della Direzione Didattica e della Segreteria.

Orario scolastico: dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 16,30. Uscita per il pranzo (per chi ne facesse richiesta): dalle 12,30 alle 13,50.